News

Torna all’elenco delle news

Una PARTNERSHIP per crescere

21.10.2016

frontalelogo

Gras Calce esprime grande soddisfazione annunciando l’allargamento dei propri orizzonti e campi d’azione avendo siglato un importante accordo con un prestigioso partner: LATERLITE.

Da oltre 50 anni in Italia con il marchio Leca, Laterlite è la Società leader nelle soluzioni leggere e isolanti con la sua produzione di argilla espansa, premiscelati per sottofondi, massetti, calcestruzzi oltre ai manufatti per murature ad alte prestazioni.

La firma del recente accordo, che dal 01/11/2016 darà vita ad una NewCo (GRAS CALCE SRL), ha l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le attività delle due società con la realizzazione di un insieme di sinergie produttive e commerciali sia in Italia che all’estero che rafforzeranno indubbiamente entrambi nel mercato dei prodotti per l’edilizia.

La nuova partnership realizzerà:

  •  – l’apertura di un nuovo impianto per prodotti predosati a Rubbiano (PR)
  •  – depositi comuni presso i siti industriali di Trezzo sull’Adda (MI) e Rubbiano (PR)
  •  – la diffusione dei prodotti Gras Calce al centro-sud Italia, in collaborazione con la rete vendita e la distribuzione Laterlite
  •  – la creazione di una nuova linea di prodotti predosati leggeri a base Leca, che sarà distribuita da Laterlite

Lavorare con perseveranza per raggiungere risultati ambiziosi, con un team rinnovato e più determinato:  sono questi gli elementi da cui parte la collaborazione siglata Gras Calce-Laterlite .

Le due società auspicano che con questa partnership si possano consolidare nuove basi di partenza, anche in vista dell’atteso risveglio dell’attività produttiva del settore edile.

LIGHTgrascalce_marchiologo