News

Torna all’elenco delle news

L’ANTITRUST PROMUOVE GRAS CALCE, PREMIO PER LEGALITÀ E TRASPARENZA

21.11.2019

Gras Calce S.r.l. si conferma azienda sana e virtuosa, operando nel quadro di trasparenza e rispetto delle leggi.

Il 5 novembre 2019 la Società ha infatti ottenuto il Rating di Legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. 

Il punteggio attribuito è stato di ★★. L’Autority ha riconosciuto gli elevati standard nella corretta gestione operativa raggiunti dalla Società e dai suoi amministratori, nel rispetto delle leggi, anche di natura tributaria.

In particolare è stato valutata la compliance in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, l’assenza di violazioni degli obblighi contributivi, retributivi, assicurativi e fiscali verso dipendenti e collaboratori. Inoltre l’Autority ha premiato la corretta applicazione della disciplina antitrust, del Codice del consumo, nonché l’assenza di sentenze di condanna e di misure cautelari per illeciti amministrativi. Rilevante anche l’adesione al codice etico della propria associazione di categoria.

Il Rating di Legalità è stato introdotto da AGCM, Ministero degli Interni e Ministero della Giustizia per premiare le aziende italiane affidabili e corrette, che operano secondo consolidati presupposti di seria gestione del business, in adesione ai criteri etici nel rispetto del principio di legalità.

Il riconoscimento comporta anche vantaggi di natura economica e finanziaria per le imprese in possesso dei requisiti richiesti.

L’attribuzione del rating rappresenta un motivo d’orgoglio per la società.