News
Malta antica M5: fibrorinforzata e idrofugata, multiuso ed ecologica, a base calce naturale NHL
Malta antica M5 è la malta naturale predosata per muratura e intonaco (M5) a base di calce idraulica NHL, è caratterizzata da un’alta compatibilità con le murature storiche, è traspirante, veloce da applicare e facile da impastare e lavorare.
È ideale per molteplici applicazioni!
SCOPRI TUTTI I PLUS
• Traspirante ed Ecologica: le materie prime naturali la rendono ideale anche per interventi in Bio-Edilizia.
• Elevata compatibilità con le murature storiche: ideale anche per applicazioni di recupero e restauro su edifici vincolati d’interesse artistico.
• Idrofugata, idonea anche per applicazioni faccia a vista.
• Facile da impastare e lavorare: come la tradizionale Malta Bastarda Fibrorinforzata.
• Veloce per il tuo lavoro perchè staggi e subito fratazzi: lavoro finito in giornata!
• Resistente M5 e Fibrorinforzata.
MULTIUSO, IDEALE PER TANTE APPLICAZIONI:
INTONACO TRASPIRANTE
Malta Antica M5 è ideale per la formazione o ricostruzione di intonaci traspiranti e rappezzi localizzati.
Idrofugata, è idonea anche per applicazioni faccia a vista.
A base di calce idraulica naturale NHL 3.5, è perfetta per interventi in contesti di Bio-Edilizia e su edifici vincolati d’interesse storico e artistico.
RICOSTRUZIONE DI GIUNTI
La soluzione prevede la “scarnitura” profonda dei giunti esistenti nel paramento murario e la loro ricostruzione attraverso il riempimento di Malta Antica M5 a consistenza “malta per muratura”, così da ridonare la necessaria integrità meccanica ai giunti degradati.
ALLETTAMENTO
L’impiego di Malta Antica M5 come malta da allettamento (posa di laterizi, blocchi e mattoni in genere nello spessore 0,5-1,5 cm) in interventi di ripristino risulta un vantaggio in quanto consente di ottenere una muratura finale più forte e robusta rispetto a quella in origine, eseguita spesso con malte caratterizzate da modeste proprietà meccaniche e resistenze.
SCUCI-CUCI
Malta Antica M5 viene utilizzata per ripristinare la continuità di un paramento murario esistente attraverso la rimozione degli elementi lapidei o di laterizio lesionati (a causa di movimenti legati ad eventi sismici e/o del terreno, degrado per il trascorrere del tempo) e la realizzazione di una nuova tessitura muraria, grazie alla posa di nuovi elementi in grado di mantenere la funzione statica della muratura stessa.
RINCOCCIATURA
È un intervento di ripristino “localizzato” da eseguire all’interno di pareti murarie esistenti caratterizzate da ampie fessurazioni e/o mancanze di tratti murari, attraverso la posa di nuovi elementi murari con Malta Antica M5 a consistenza “malta per muratura” al fine di ricostruire la solidità meccanica dell’intero paramento.
1 PRODOTTO, 3 IMPIEGHI
Scopri caratteristiche tecniche, modalità di utilizzo e come preparare il prodotto:
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci e lasciaci il tuo messaggio, ti risponderemo al più presto.